BERNINI: La grande bellezza

In prossima programmazione.

Principale protagonista della cultura figurativa barocca, Gian Lorenzo Bernini esordì giovanissimo e collezionò successi uno dopo l’altro, vedendo avvicendarsi ben otto Papi sul soglio pontificio. Architetto, scultore, pittore, scenografo e commediografo, Bernini seppe come nessun altro rendere lo sfumato pittorico nella scultura. Vero poeta della mentalità barocca, abbellì la Roma papale con imponenti architetture ed esercitò enorme influenza sui contemporanei e sui posteri. La sua leggendaria rivalità con il collega Borromini stimolò la produzione di sommi capolavori al punto che perfino il grande Luigi XIV lo chiamò a Parigi per riprogettare le facciate del Louvre. Ma il suo genio fu considerato troppo esuberante per il più composto gusto francese…

Il tour ha durata di 1 ora, e mostra immagini e video.

Al termine dell’esposizione i partecipanti potranno intervenire commentando e facendo domande.

Per accedere, è necessario scaricare l’applicazione Zoom (gratuita) e avere una buona connessione internet (si consiglia il collegamento del computer via cavo).

Quota di partecipazione: euro 15 a persona (gratuito per bambini e ragazzi fino ai 18 anni compiuti). Per persone appartenenti allo stesso nucleo familiare, con una sola connessione Zoom, la quota di partecipazione è di euro 10 a persona.

Prenotazioni al n. 393 8343360 o all’indirizzo mail: pastorecorinne85@gmail.com

Successivamente alla prenotazione sarà richiesto il pagamento tramite bonifico, Postepay o Paypal.