28 ottobre 2022. GEORGE FRIDERIC HANDEL
Venerdì 28 ottobre 2022, ore 20:30, su Zoom
Da molti considerato il Giuseppe Verdi del Settecento, Georg Frideric Handel è uno dei più fecondi compositori della storia. Nato lo stesso anno di Johann Sebastian Bach, visse una vita ricca di colpi di scena e sempre sotto i riflettori. Incredibile organista, fecondo compositore, impresario teatrale, attinse a piene mani dalla tradizione musicale italiana ma anche dalla cultura francese, tedesca e inglese. In breve costruì un suo stile musicale cosmopolita che lo fece riconoscere quale il più grande compositore d’Inghilterra. Diventò musicista di corte della famiglia Reale inglese e lasciò straordinarie pagine di musica vocale e strumentale.
Un incontro dedicato alla nascita dell’Oratorio in lingua inglese, prodotto della cultura italiana ma reinventato da Handel in una serie di bellissime pagine musicali con testi biblici in lingua inglese.
Non mancate!
L’evento ha durata di 1 ora e 30 minuti, e mostra immagini e video. Si consiglia l’utilizzo di cuffie stereo.
Per accedere, è necessario scaricare l’applicazione Zoom (gratuita) e avere una buona connessione internet (si consiglia il collegamento del computer via cavo).
Quota di partecipazione: euro 15 a persona (gratuito per bambini e ragazzi fino ai 18 anni compiuti). Per persone appartenenti allo stesso nucleo familiare, con una sola connessione Zoom, la quota di partecipazione è di euro 10 a persona.
Prenotazioni al n. 335 7477553 o all’indirizzo mail: ruggero.cioffi@gmail.com
Successivamente alla prenotazione sarà richiesto il pagamento tramite bonifico, Postepay o Paypal.