2 maggio 2026. LA PINACOTECA DI BRERA

Sabato 2 maggio 2026, ore 15.00, Milano – Pinacoteca di Brera (replica del 28 febbraio)

Museo di statura internazionale che nasce dalla volontà politica di Napoleone, la Pinacoteca di Brera contiene alcuni tra i massimi capolavori della storia dell’arte mondiale. Il Museo ha sede in un antico palazzo storico ed è un vero e proprio scrigno di tesori di inestimabile bellezza, esposti in un percorso ben organizzato in ben 24 mila metri quadrati. Se si esclude la presenza del grande gesso di Antonio Canova raffigurante Napoleone in veste di Marte e alcune opere della Donazione Jesi e del Lascito Vitali, la Pinacoteca di Brera è un museo dedicato esclusivamente alla pittura. Particolare attenzione viene data alla produzione degli autori veneti e lombardi.

Finalmente la possibilità di vistarlo assieme, in un percorso da me scelto e che comprende 12 capolavori scelti e accuratamente presentati.

La visita avrà una durata di 1 ora e 30 minuti; il ritrovo è previsto alle ore 14.30 davanti all’ingresso principale. Saremo poi tutti dotati del solito sistema di radioline per ascoltare indisturbati le spiegazioni.

Quota di partecipazione di euro 35

La quota comprende:

  • Prenotazione di gruppo
  • Biglietto Brera Card (che vi permetterà di tornare a visitare la Pinacoteca di Brera tutte le volte che volete per 3 mesi)
  • Docente al seguito
  • Noleggio radioline ricetrasmittenti

Prenotazioni al n. 335 7477553 o all’indirizzo mail: info@ruggerocioffi.it oppure compilando il form qui presente.

Iscrizioni entro e non oltre il 01/03/2026.

Successivamente alla prenotazione sarà richiesto il pagamento anticipato tramite bonifico bancario. A pagamento effettuato, in caso di impossibilità a partecipare all’evento, si potrà cedere il posto a terzi.

 

Availability

    Partecipa all'evento!