26 febbraio 2022. LA SISTINA IN 3D
Sabato 26 febbraio 2022, ore 20:30, su Zoom.
Oggi visitare la Cappella Sistina in presenza è un’esperienza obiettivamente stancante. Pur essendo d’obbligo per comprendere la grandezza di Michelangelo, la visita dal vivo è complicata dalla presenza di troppi turisti, l’illuminazione mai sufficiente (gli affreschi della volta sono a 21 metri di altezza!), e il tassativo divieto alle guide di spiegare all’interno.
Questo particolare virtual tour è stato preparato per farvi godere una esperienza unica, per aiutarvi a cogliere tanti dettagli grazie a immagini vivide e avvolgenti, accompagnate da tutta una serie di riferimenti storici e letture di brani originali scritti da Michelangelo stesso e dai suoi contemporanei. Per farvi comprendere che non si può definire l’opera di Michelangelo perché egli fu un gigante…
Non mancate!
Il tour ha durata di 1 ora, e mostra immagini e video.
Al termine dell’esposizione i partecipanti potranno intervenire commentando e facendo domande.
Per accedere, è necessario scaricare l’applicazione Zoom (gratuita) e avere una buona connessione internet (si consiglia il collegamento del computer via cavo).
Quota di partecipazione: euro 15 a persona (gratuito per bambini e ragazzi fino ai 18 anni compiuti). Per persone appartenenti allo stesso nucleo familiare, con una sola connessione Zoom, la quota di partecipazione è di euro 10 a persona.
Prenotazioni al n. 335 7477553 o all’indirizzo mail: ruggero.cioffi@gmail.com
Successivamente alla prenotazione sarà richiesto il pagamento tramite bonifico, Postepay o Paypal.