30 settembre – 1 ottobre 2023. PALLADIO E L’ARMONIA IMMAGINATA
Nuova data: Sabato 30 settembre – Domenica 1 ottobre 2023 – Vicenza e dintorni.
Un nuovo itinerario in Veneto, questa volta tutto incentrato sulle orme di Andrea Palladio, il genio che rivoluzionò più di ogni altro il concetto di architettura nell’Europa del XVI secolo. Un percorso ricco di emozioni, ambientato nell’amenità e contemplazione delle bellissime ville di campagna (fino alla provincia di Treviso) ma anche nella magniloquente ricchezza monumentale di tutto il centro storico di Vicenza che, con i suoi straordinari palazzi nobiliari è stato proclamato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
Idealmente collegato con il tour appena proposto sul Brenta, questo programma complementare aggiunge tutta la parte che non abbiamo visitato a Padova, proponendo la visita di alcune tra le più eclatanti opere architettoniche palladiane, ma anche di autentici gioielli pittorici quali il celebre ciclo del Veronese di Villa Barbaro e gli affreschi tiepoleschi di Villa Valmarana.
Altro valore aggiunto è la comodità di viaggiare in bus Gran Turismo sempre al seguito con una delle migliori compagnie del nord Italia e di godere di un pernottamento dentro la storia: alloggeremo nel magnifico Hotel Villa Tacchi della catena Best Western Plus: una villa da sogno del XVI secolo tra Padova e Vicenza, circondata da un bellissimo parco; una vera oasi di pace.
Ecco il programma
Sabato 3 giugno:
- Alle 7.00 ritrovo e partenza in bus GT dal parcheggio di Piazza Costellazione a Rho Fiera (Fermata MM Rho Fiera). Arrivo previsto a Vicenza alle ore 10.00.
- Alle 10.30 visita guidata di Villa Capra detta “La Rotonda”. Segue visita guidata di Villa Valmarana detta “Ai Nani” (affreschi del Tiepolo). Segue trasferimento in centro storico a Vicenza e pausa pranzo libero.
- Alle 14.30 visita guidata del Teatro Olimpico. Segue visita guidata a Palazzo Chiericati con passeggiata per il centro storico fino alla Basilica Palladiana. Segue trasferimento in hotel.
- Cena di gruppo in hotel (3 portate e bevande incluse) e pernottamento.
Domenica 4 giugno:
- Dalle 7.30 prima colazione in hotel.
- Alle 8.30 partenza per Fanzolo di Vedelago. Visita guidata di Villa Emo. Segue trasferimento a Maser e visita guidata di Villa Barbaro (affreschi del Veronese). Trasferimento a Bassano del Grappa e pranzo libero.
- Segue passeggiata sul ponte di Bassano e tempo libero.
- Alle 15.30 partenza per il rientro.
Quote di partecipazione:
- Con un minimo di 20 partecipanti: euro 465,00
- Con un minimo di 23 partecipanti: euro 440,00
- Supplemento camera singola: euro 50,00 (sono disponibili massimo 4 camere singole)
La quota comprende:
- Bus GT con partenza da Rho Fiera a disposizione del gruppo per tutta la durata del tour (inclusi pedaggi autostradali, parcheggi e permessi ZTL).
- Vitto e alloggio per l’autista.
- Sistemazione presso Hotel Villa Tacchi (catena Best Western Plus) in camera doppia con servizi privati con trattamento di BB (tassa di soggiorno esclusa da pagare in loco).
- Cena del sabato 30 settembre presso ristorante interno di Villa Tacchi (3 portate e bevande incluse)
- Guide locali obbligatorie per visite in loco.
- Prenotazione ed ingresso a tutti i siti museali elencati nel programma (Villa Capra, Villa Valmarana, Teatro Olimpico, Palazzo Chiericati, Villa Emo, Villa Barbaro).
- Docente e accompagnatore al seguito
- Noleggio radioguide con auricolari stereo
- Assicurazione medico/bagaglio e annullamento viaggio + protezione Covid 19
Informazioni e Prenotazioni al n. 335 7477553 o all’indirizzo mail: ruggero.cioffi@gmail.com
In seguito alla prenotazione, sarà richiesta la compilazione del form on-line.
Iscrizioni entro e non oltre il 23/06/2023.
Alla conferma del gruppo verrà richiesto acconto di euro 140,00 per persona tramite bonifico all’Agenzia Legnone Tours. Saldo entro il 30 agosto 2023.
N.B: Dal momento in cui si aderisce a questa proposta, il rapporto commerciale sarà gestito esclusivamente dall’Agenzia Legnone Tours. Vi prego quindi di consultare Legnone Tours per eventuali dubbi o richieste di chiarimenti per quanto riguarda: casi di rinuncia per problemi familiari, casi di malattia, ecc. Il programma può subire variazioni dovute al maltempo.
Direzione tecnica e operativa del tour:
LEGNONE TOURS SRL
Piazza San Francesco, 7 – 21047 Saronno (VA); tel. 0296709950; mail: infosaronno@legnonetours.com Licenza: scia n. 64850 del 29/12/2014 (prec. licenza 24709 del 18/11/88)
Fondo di garanzia: FONDO VACANZE FELICI S.C.A.R.L.
Polizza RC: Unipol Sai Assicurazioni Spa n. 165556407