IL SOGNO DI CARLO: la Reggia di Caserta

In prossima programmazione.

La Reggia di Caserta è il Palazzo Reale più grande del mondo e supera di gran lunga la volumetria della Reggia di Versailles. Ultimo capolavoro dell’antico regime, questo enorme edificio in realtà è incompiuto, e doveva coronare un programma edilizio senza precedenti che i Borbone di Napoli iniziarono su tutto il territorio napoletano per affermare la loro autorità regale. Un racconto ricchissimo di curiosità, corredato dalla proiezione dei disegni originali del Vanvitelli che permettono di ricostruire la genesi e lo sviluppo di un sogno mai realizzato: quello di una nuova capitale che doveva sostituire Napoli.

 

Il tour ha durata di 1 ora, e mostra immagini e video.

Al termine dell’esposizione i partecipanti potranno intervenire commentando e facendo domande.

Per accedere, è necessario scaricare l’applicazione Zoom (gratuita) e avere una buona connessione internet (si consiglia il collegamento del computer via cavo).

Quota di partecipazione: euro 15 a persona (gratuito per bambini e ragazzi fino ai 18 anni compiuti). Per persone appartenenti allo stesso nucleo familiare, con una sola connessione Zoom, la quota di partecipazione è di euro 10 a persona.

Prenotazioni entro e non oltre il 3 marzo 2021 al n. 3938343360 o all’indirizzo mail: pastorecorinne85@gmail.com

Successivamente alla prenotazione sarà richiesto il pagamento tramite bonifico, Postepay o Paypal.