IL CRISTO VELATO : arte e prodigio

In prossima programmazione.

Opera tra le più note e suggestive al mondo, il Cristo Velato è una “una statua di marmo scolpita a grandezza naturale, rappresentante Nostro Signore Gesù Cristo morto, coperto da un sudario trasparente realizzato dallo stesso blocco della statua”. Scolpito con eccezionale maestria da un artista del Settecento Napoletano, Giuseppe Sammartino, il Cristo Velato presenta drammaticamente il simbolo del destino e del riscatto dell’intera umanità e, nel contempo, diventa l’atto conclusivo di un complesso cammino iniziatico massonico voluto dal celebre committente dell’opera: il principe Raimondo di San Severo, figura tra le più affascinanti e misteriose del XVIII secolo.

Il tour ha durata di 1 ora, e mostra immagini e video.

Al termine dell’esposizione i partecipanti potranno intervenire commentando e facendo domande.

Per accedere, è necessario scaricare l’applicazione Zoom (gratuita) e avere una buona connessione internet (si consiglia il collegamento del computer via cavo).

Quota di partecipazione: euro 15 a persona (gratuito per bambini e ragazzi fino ai 18 anni compiuti). Per persone appartenenti allo stesso nucleo familiare, con una sola connessione Zoom, la quota di partecipazione è di euro 10 a persona.

Prenotazioni al n. 3938343360 o all’indirizzo mail: pastorecorinne85@gmail.com

Successivamente alla prenotazione sarà richiesto il pagamento tramite bonifico, Postepay o Paypal.