L’IMPERATORE ESILIATO: Napoleone all’Elba
Prossimamente in programmazione.
Il 5 maggio 2021 vengono celebrati i 200 anni dalla morte del più famoso uomo di Stato dell’Età moderna. Perché Napoleone scelse proprio l’isola d’Elba per il il suo esilio? Come cambiò per sempre le sorti di questa piccola isola? Un racconto inedito e divertente su una delle pagine meno conosciute della storia.
Nel maggio del 1814 la terza isola d’Italia cambiava per sempre le sue sorti, diventando luogo di esilio dell’uomo di Stato più famoso dell’età moderna. E’ Napoleone stesso che scelse l’Elba al momento del crollo del suo Impero. Un racconto esilarante, che narra i 300 giorni elbani di un uomo vinto ma che pretese di conservare la sua dignità anche in esilio, portandosi dietro uno stuolo di ufficiali, cuochi, medici, giardinieri e stravolgendo completamente la vita tranquilla e insignificante di una placida comunità quieta nel suo provincialismo…
Il tour ha durata di 1 ora, e mostra immagini e video.
Al termine dell’esposizione i partecipanti potranno intervenire commentando e facendo domande.
Per accedere, è necessario scaricare l’applicazione Zoom (gratuita) e avere una buona connessione internet (si consiglia il collegamento del computer via cavo).
Quota di partecipazione: euro 15 a persona (gratuito per bambini e ragazzi fino ai 18 anni compiuti). Per persone appartenenti allo stesso nucleo familiare, con una sola connessione Zoom, la quota di partecipazione è di euro 10 a persona.
Prenotazioni al n. 393 8343360 o all’indirizzo mail: pastorecorinne85@gmail.com
Successivamente alla prenotazione sarà richiesto il pagamento tramite bonifico, Postepay o Paypal.